Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito “www.pasticceriaquaranta.it” sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza (art. 5 D. Lgs 185/99). La legge stabilisce l’obbligo, a chi vende per corrispondenza, di fornire determinate garanzie all’acquirente.
Nel caso di errore nell’ordine e/o ricezione di un articolo non desiderato o in caso di insoddisfazione rispetto all’acquisto effettuato il Cliente dispone di 1 giorni lavorativi di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di comunicare la sua intenzione, restituire il prodotto ed essere rimborsato della spesa.

La comunicazione di richiesta di rimborso può essere anticipata via e-mail ([email protected]) purché sia confermata mediante lettera raccomandata AR a Quaranta srl – Piazza Mancini battaglia – Catania, entro le 48 ore successive. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente secondo quanto stabilito dalla normativa sul commercio elettronico.

La comunicazione dovrà contenere:

l’esplicita manifestazione di volontà di recedere dal contratto
la descrizione del prodotto acquistato (nome prodotto + codice prodotto + quantità acquistata)
la data in cui è stato effettuato l’ordine e il codice dell’ordine (che si trova indicato sia nella distinta di accompagnamento della merce sia nella mail di conferma d’ordine)
gli estremi del proprio c/c bancario (nome della banca, codice IBAN) al fine di consentire il rimborso delle somme.

Per esercitare il diritto di recesso, restituire il pacco entro 1 giorni dalla ricezione della merce. La resa di qualsiasi articolo, perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale, purché in buone condizioni, verrà accettata senza esitazioni e verrà rifuso l’intero importo versato. Si consiglia di imballare accuratamente quanto si intende rispedire in modo da salvaguardare i prodotti.

Nel pacco di spedizione per la resa – il cui costo sarà a carico del Cliente come previsto dalla legge e che deve essere correttamente confezionato – includere una copia della nota di consegna (o della fattura, quando richiesta) e inviare il tutto a:

“Quaranta srl – Piazza Mancini battaglia – Catania.

E-mail: “[email protected]

“Quaranta” provvederà al rimborso delle somme dovute, tramite bonifico bancario entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione della volontà di recedere.

Questo elemento è stato inserito in Senza categoria. Aggiungilo ai segnalibri.